bandi e gare

Area Science Park – Bando per assegni di Ricerca – Innovazione in impresa

Area Science Park, Ente nazionale di ricerca specializzato nella gestione dell’innovazione con sede a Trieste, ha aperto un bando per selezionare un assegnista di ricerca da impegnare in attività di ricerca nell’ambito dell’innovazione in impresa e dell’attivazione di collaborazioni internazionali con il mondo della ricerca.

Dedicato a giovani laureati con qualsiasi diploma di laurea vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica/Magistrale, l’assegno offre la possibilità di lavorare a contatto con esperti di innovazione in impresa provenienti da vari paesi europei e di beneficiare di attività di formazione specifica in tema di processi di innovazione e trasferimento tecnologico.

I principali temi di ricerca riguarderanno lo studio delle S3 regionali e nazionali, l’analisi delle modalità di erogazione dei servizi a supporto del trasferimento tecnologico e dell’innovazione a livello internazionale, l’analisi e technology foresight di specifiche tecnologie individuate dal progetto OISAIR.

Il bando è rivolto a  giovani under 30 curiosi, dotati di apertura mentale, a proprio agio in contesti internazionali e con capacità di condurre degli approfondimenti tematici in modo autonomo in lingua inglese ed italiana.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 4 settembre, mentre l’inizio dell’attività di ricerca è previsto già dal mese di ottobre 2018. Il bando integrale contenente tutti i temi di ricerca e la domanda di partecipazione sono scaricabili qui: https://www.areasciencepark.it/assegnisti/1-assegno-di-ricerca-per-lo-svolgimento-di-attivita-di-ricerca-nellambito-dellinnovazione-in-impresa/