Sala Stampa

CALCIO, GLI INGEGNERI AQUILANI CONQUISTANO IL SECONDO POSTO DI COPPA ITALIA

CALCIO, GLI INGEGNERI AQUILANI CONQUISTANO IL SECONDO POSTO DI COPPA ITALIA

Medaglia d’argento per la compagine abruzzese che ha disputato la finale, qualche giorno fa a Perugia, nell’ambito della competizione sportiva che ha visto in campo 56 squadre italiane, con oltre 1400 ingegneri.

Secondo gradino del podio per gli ingegneri aquilani che hanno conquistato, nei giorni scorsi, la medaglia d’argento nella Coppa Italia della categoria, trofeo svolto a latere della XXVI edizione del Campionato di Calcio degli Ordini degli Ingegneri d’Italia tenutosi a Perugia, perdendo la finale con la compagine di Bari.

La manifestazione, che rientra nell’ambito delle iniziative collaterali del 52° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia, svoltosi tra Perugia ed Assisi dal 27 al 30 giugno scorso, ha visto il coinvolgimento di 56 squadre per un totale di circa 1400 atleti provenienti dagli Ordini territoriali italiani.  Alla guida dei 24 ingegneri-calciatori dell’Aquila Bruno Angelosante, coadiuvato da Domenico Sette e Giovanni Soricone con la supervisione di Ezio Dante.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila, Elio Masciovecchio che ha commentato: “E’ la dimostrazione che quando si fa gioco di squadra si è vincenti. Nella professione come nello sport”. La squadra, già due volte Campione d’Italia (1999-2009) ha mantenuto il posto nei primi 8 nel ranking nazionale confermando la posizione già vantata e potendo affrontare il prossimo campionato da testa di serie.