comunicazioni enti

Camera di Commercio dell’Aquila – SISTEMA DI TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI Corso webinar sui registri di carico e scarico e formulari di identificazione dei rifiuti

I registri di carico e scarico ed i formulari di identificazione dei rifiuti rappresentano ad oggi, insieme al MUD, gli unici sistemi di tracciabilità dei rifiuti. La compilazione, che presenta diverse particolarità in relazione al tipo di attività, di rifiuto e al suo conferimento, non è sempre agevole, anche se il D.M. 01/02/2018 ha introdotto delle modifiche per semplificare gli adempimenti previsti.

Considerate le molteplici problematiche che devono essere affrontate per una corretta gestione dei rifiuti, la Camera di Commercio dell’Aquila in collaborazione con Ecocerved scarl, organizza un corso di formazione specifico sulla struttura e sulle modalità di compilazione dei formulari e dei registri di carico e scarico e il corretto utilizzo nelle diverse casistiche.

Il seminario si svolgerà

LUNEDI’ 4 MAGGIO ORE 9.30-13.30

In modalità webinar con il seguente programma:

Argomenti:

• Normativa di riferimento

• Definizioni

• Compilazione e tenuta dei registri di carico e scarico

• Compilazione e tenuta dei formulari

• Sanzioni

• Prospettive e sviluppi: la Direttiva Europea, la digitalizzazione

 

Relatore:

Dott.ssa Manuela Masotti, Ecocerved Scarl

 

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione, entro il 29 aprile, con il modulo online dove si prega anticipare eventuali quesiti da sottoporre al relatore. Saranno ammessi a partecipare un numero massimo di 100 utenti.

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento il 30 aprile. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Si suggerisce l’utilizzo del browser internet chrome.

MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

CONTATTI:

Ufficio Ambiente

0862 667213, 667277

ambiente@aq.camcom.it