NOTIZIE&COMUNICAZIONI

“CORSO DI AGGIORNAMENTO DI 40 ORE FINALIZZATO AL MANTENIMENTO DELL’ISCRIZIONE NEGLI ELENCHI DEL MINISTERO DELL’INTERNO PER I PROFESSIONISTI ABILITATI ALLA SICUREZZA ANTINCENDIO”

INFORMATIVA/MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con nota n. 0005299 di protocollo del 15 aprile 2020, ha comunicato che, tenuto conto delle misure di distanziamento sociale in atto volte al contenimento della diffusione pandemica del COVID-19, “anche per le lezioni dei corsi base di prevenzione incendi possa essere adottata la modalità dello streaming diretto (videoconferenza), consentendo, quindi, ai discenti la partecipazione all’evento formativo da sedi individuali (studio o abitazione).

Questo Ordine, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, sta organizzando il corso d’aggiornamento professionale di prevenzione incendi ai sensi dell’art. 7 del D.M. 05 agosto 2011 per il mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno in modalità F.A.D. sincrona (in deroga al punto 4.5.1 Testo Unico 2018).

L’inizio del corso è previsto agli inizi del mese di giugno. Il calendario definitivo ed i relativi costi saranno comunicati successivamente.

Si invitano i colleghi a voler formulare la propria manifestazione d’interesse per la partecipazione al corso.

Sarà valutata la possibilità di effettuare più corsi ove il numero di preadesioni non permetta di garantire la corretta interazione tra docenti e discenti per un’efficace attività formativa.

Cordiali saluti

Il Presidente