attività OrdIngAQ

CORSO UNIVERSAL DESIGN

CORSO UNIVERSAL DESIGN

Corso di formazione in “Universal design”, una proposta formativa frutto della collaborazione tra l’Associazione delle Professioni Tecniche Ordini e Collegi della Provincia dell’Aquila e l’Ufficio del disability manager del Comune dell’Aquila.

Si tratta di un’iniziativa che per argomento e articolazione del Corso (7 giornate di comunicazione frontale e un workshop finale) e competenze coinvolte (è tenuto da professionisti di elevata esperienza nel campo della progettazione accessibile) costituisce una assoluta novità per il nostro territorio.

L’Universal Design è un approccio alla progettazione che mette al centro del processo ideativo e realizzativo le esigenze del maggior numero possibile di persone. Interessa tutte le fasi di realizzazione dell’opera, dall’ideazione, alla pianificazione, al rilievo, al progetto, alla direzione dei lavori, alla sicurezza, dunque di grande interesse per tutte le professioni tecniche.

Pertanto vi invitiamo a prendere visione del programma (preceduto da una breve introduzione) auspicando di suscitare ampio interesse da parte degli iscritti.

locandina e programma Universal Design

IMPORTANTE: Informazioni per l’iscrizione

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il giorno 21 aprile 2019 , mentre la quota di iscrizione di €80,00 IVA compresa, NON RIMBORSABILI, dovrà essere versata sul conto corrente bancario:

IBAN: IT 22 O 05387 03612 000000035743

CAUSALE: U.D. COGNOME E NOME PARTECIPANTE

 

modalità iscrizione:

  1. PRENOTAZIONE TICKET CORSO UNIVERSAL DESIGN
  2. compilare la scheda Iscrizione Universal Design 2019 segnalando obbligatoriamente nel campo richiesto il numero di ordine ricevuto dalla piattaforma Eventbrite
  3. inviare scheda di iscrizione e copia del pagamento della quota di partecipazione ai seguenti indirizzi: formazione@ordingaq.it

Sarà fornito materiale didattico su supporto informatico.


Codice evento 4112 – 2019
Titolo evento Universal Design
Provider Ordine degli Ingegneri di L’Aquila
Programma locandina e programma Universal Design.pdf
Clausole di partecipazione Universal Design 2019
Scheda iscrizione Universal Design 2019
Tipologia Corsi di formazione
Data inizio 09/05/2019
Data fine 08/06/2019
Numero crediti 36
Costo € 80
Durata 36 ore 0 min
Indirizzo —————–
Città L’Aquila 67100 (AQ), Abruzzo
Luogo sedi enti
Per etica e deontologia professionale NO
Numero massimo partecipanti 100
Materiale durevole rilasciato
Prova finale SI
Sintesi Obiettivi formativi una proposta formativa frutto della collaborazione tra l’Associazione delle Professioni Tecniche Ordini e Collegi della Provincia dell’Aquila e l’Ufficio del disability manager del Comune dell’Aquila. Si tratta di un’iniziativa che per argomento e articolazione del Corso (7 giornate di comunicazione frontale e un workshop finale) e competenze coinvolte (è tenuto da professionisti di elevata esperienza nel campo della progettazione accessibile) costituisce una assoluta novità per il nostro territorio. L’Universal Design è un approccio alla progettazione che mette al centro del processo ideativo e realizzativo le esigenze del maggior numero possibile di persone. Interessa tutte le fasi di realizzazione dell’opera, dall’ideazione, alla pianificazione, al rilievo, al progetto, alla direzione dei lavori, alla sicurezza, dunque di grande interesse per tutte le professioni tecniche.