La professione

modulistica richiesta parere di congruità sulle prestazioni professionali

Il Consiglio nella riunione del 14 febbraio 2019, ha deliberato sulle MODALITÀ DI PAGAMENTO dei diritti di vidimazione delle parcelle professionali

Dal 01 aprile 2019 i diritti di revisione delle parcelle sono confermati nella misura del 1% dell’onorario liquidato, con un minimo di € 25,00. In fase di presentazione della richiesta di vidimazione si pagherà in anticipo almeno il 50% dei diritti di revisione calcolati sull’importo dell’onorario per cui si chiede la vidimazione, con un minimo di € 25,00 ed un massimo di € 500,00.

  • L’istanza viene archiviata senza restituzione dell’anticipo versato nei seguenti casi:
  • richiesta di chiarimenti da parte della segreteria rimasta inevasa per 6 mesi;
  • mancato ritiro della parcella vidimata entro 6 mesi dalla comunicazione da parte della Segreteria dell’Ordine;
  • richiesta di archiviazione volontaria dell’istanza. Il Consiglio dell’Ordine può, a proprio insindacabile giudizio, prorogare i termini suddetti su esplicita e motivata richiesta dell’istante.
  • Per le parcelle già acquisite al protocollo alla data del 31 marzo 2019, si procederà all’archiviazione con obbligo di versare il 50% dei diritti di revisione calcolati sull’importo dell’onorario per cui si chiede la vidimazione, con un minimo di € 25,00 ed un massimo di €500,00, nei seguenti casi:
  • nuove richieste di chiarimenti da parte della segreteria rimaste inevase per 6 mesi. Per le richieste di chiarimenti già comunicate, la decorrenza dei 6 mesi inizia dalla data di entrata in vigore del presente regolamento;
  • mancato ritiro della parcella entro 6 mesi dalla comunicazione da parte della Segreteria dell’Ordine;
  • richiesta di archiviazione volontaria dell’istanza già istruita.

CAMICIA DI REVISIONEMODULISTICA SISMA 2009 (solo ed esclusivamente per prestazioni riguardanti opere colpite dal sisma del 6 aprile 2009)

check list documentazione da produrre (v 2018.01)

camicia vidimazione parcella sisma (V 2018.01)

Convenzione per l’affidamento di incarichi professionali per il ripristino, la ricostruzione ed il recupero di opere pubbliche o private a seguito dell’evento sismico che ha colpito la regione Abruzzo nei giorni 6 aprile 2009 e seguenti, attuazione del Protocollo d’Intesa del 21 luglio 2009

Aggiornamento Convenzione per l’affidamento degli incarichi



 

MODULISTICA PER RILASCIO PARERE DI CONGRUITÀ SUI CORRISPETTIVI DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI PER OPERE NON COLPITE DAL SISMA 2009

domanda di parere di congruità Mod. A

a.1 autocertificazione mancanza disciplinare d’incarico