Sala Stampa

Sisma bonus rischio sismico delle costruzioni

Sisma bonus rischio sismico delle costruzioni

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila e l’Istituto di Scienze Religiose “Fides et Ratio” organizzano un corso sul sisma bonus, tra i più significativi strumenti per la prevenzione e la ricostruzione. I dettagli nella conferenza stampa di presentazione.

Approfondire e sviluppare l’opportunità rappresentata dal sisma bonus: un’occasione che nella città dell’Aquila, a dieci anni dal sisma, assume un valore ancora più profondo, concreto ma anche simbolico. L’Ordine degli Ingegneri della Provincia dell’Aquila e l’Istituto di Scienze Religiose “Fides et Ratio” dell’Aquila, seguendo questa finalità, hanno così promosso un corso dal titolo “Sisma bonus. Classificazione del rischio sismico delle costruzioni,dalle linee guida alla realizzazione degli interventi”, che prenderà avvio il prossimo 21 maggio. In una delle città italiane simbolo del sisma quindi nasce una iniziativa che vuole ampliare la conoscenza di uno strumento, il sisma bonus, tra i più significativi in tema di prevenzione e ricostruzione post sisma.

 I dettagli del corso saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa sabato 18 maggio alle ore 11 alla sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia dell’Aquila alla quale parteciperanno:

Pierluigi de Amicis, Presidente Ordine Ingegneri L’Aquila e

Don Daniele Pinton, Preside Istituto di Scienze Religiose “Fides et Ratio” dell’Aquila